POLITICA DELLA QUALITÀ
La nostra Azienda, specializzata “nel chiavi in mano“, può contare su personale altamente qualificato e su un grande bagaglio di esperienza nel settore, uniti alla collaborazione diretta di professionisti e Tecnici quotati.
LA NOSTRA AZIENDA PUÒ VANTARSI DI OFFRIRE:
- Esperienza
- Qualità
- Tempistica
- Soluzioni Tecnologiche all’avanguardia
Con esperienza e professionalità la nostra azienda contribuisce allo sviluppo di progetti per dare un aiuto concreto a Progettisti e DL implementando nuove soluzioni tecnologiche, da valutare in ogni caso e circostanza specifica.
L’ATTIVITÀ SOCIALE PREVALENTEMENTE SVOLTA RIGUARDA:
- Costruzione e restauro di edifici civili ed industriali
- Ristrutturazione e Restauro di particolare interesse storico ed ambientale
LA FLAMINI GIUSEPPE SI IMPEGNA AD ADOTTARE UNA POLITICA DELLA QUALITÀ BASATA SUI SEGUENTI OBIETTIVI:
- Per quanto riguarda i rapporti esterni:
- Fornire ai Clienti un prodotto di qualità, rispettando sempre programmi e tempistiche concordate e utilizzando fornitori qualificati e prodotti certificati e mantenendo alta l’attenzione alle soluzioni ambientali sostenibili
- Effettuare sempre tutti i controlli pianificati durante la realizzazione del prodotto
- Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita
- Tenere conto delle aspettative degli stakeholder
- Per quanto riguarda le attività interne all’azienda, la FLAMINI GIUSEPPE s’impegna a:
- Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale, mantenendosi aggiornati con l’evoluzione tecnologica in atto nel settore pavimentazioni
- Valutare i fornitori in modo da garantire la qualità dei prodotti acquistati e in seguito forniti al Cliente
- Gestire la manutenzione delle infrastrutture in modo sistematico per non avere problematiche durante la realizzazione del prodotto
- Operare nel rispetto delle leggi vigenti, in particolare quelle riguardanti la sicurezza, i prodotti da costruzione e quelle legate al cambiamento climatico
Ulteriori obiettivi per la qualità verranno definiti almeno annualmente nel corso dell’attività di riesame da parte della Direzione.
AL FINE DI RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI PER LA QUALITÀ, LA DIREZIONE SI IMPEGNA A:
- Attivare, mantenere e migliorare costantemente un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 + amd 1 :2024;
- Affidare al Responsabile Qualità la piena responsabilità e autorità per assicurare il rispetto di quanto previsto dal Sistema Qualità aziendale;
- Monitorare periodicamente il sistema qualità attraverso la predisposizione di audit interni, al fine di valutare il rispetto dello stesso;
- Assicurare che la Politica della Qualità venga comunicata (tramite riunioni o affissa in bacheca), compresa (verificando a fine riunione o in fase di audit interno) e applicata a tutti i livelli aziendali e disponibile alle parti interessate sul sito internet aziendale.
La FLAMINI GIUSEPPE ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione Qualità. Tale valutazione è presente nel documento “Analisi del contesto”, che viene aggiornato ad ogni cambiamento dei fattori analizzati. Tale analisi porta alla definizione di un piano di miglioramento e alla conseguente analisi dei rischi/opportunità, che permettono di valutare l’efficacia di quanto messo in atto giornalmente per ottenere un miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
Il Titolare
Flamini Giuseppe